All Categories > INFORMAZIONI VARIE SU CAMINI A GAS > Certificazione camini a gas KALFIRE a camera stagna serie G e GP norma EN613
I camini a gas della KALFIRE serie G e GP, sono apparecchi a gas omologati CE secondo la norma EN613. Troverete la targhetta identificativa sulla porta della scatola tecnica e sotto la placca copri bruciatore; sulla stessa viene indicato il TYPE approvato C11, C31 e C91 (quindi tipo C, camera stagna). In allegato esempio di targhetta CE identificativa.

La norma EN613 è uno standard di sicurezza del riscaldamento autonomo a convezione alimentato a gas.
Non solo i camini a gas sono trattati secondo questo standard, ma anche le caldaie a gas. L'approvazione EN613 è un'approvazione di sicurezza e non fornisce una descrizione dello scopo o dell'usabilità di un prodotto.
Lo scopo di questi camini, viene definito da Kalfire come elemento decorativo.Nel manuale di istruzioni si riporta infatti:
"Questi caminetti a gas sono stati progettati come "riscaldamento d'atmosfera" e non possono essere utilizzati come principale unità di riscaldamento per parte o dell'intera casa"
Infatti i camini serie G e GP si spengono in automatico ogni 24 ore per evitare di essere utilizzati in maniera continuativa e per essere sicuri che nulla possa accadere se il cliente dimentica il fuoco acceso.


In allegato esempio di dichiarazione di conformità Kalfire che troverete nel libretto di istruzioni incluso in ogni apparecchio, dove si certifica che i loro apparecchi rispecchiano quanto descritto nella norma EN613 e sono conformi alle disposizioni fondamentali applicabili del regolamento UE 2016/426.

In allegato certificazione CE di alcuni prodotti della serie GP



 Last updated Tue, 6 Mar 2018 4:55pm
Please Wait!

Please wait... it will take a second!