Nel firmware Idro la macchina entra in MODULA e in STAND-BY (menù STAND-BY = OFF l'apparecchio va al minimo) o in SPEGNIMENTO ( menù STAND-BY= ON, l'apparecchio va in spegnimento )
alla prima delle due condizioni che si verifichi :
1) Quando la temperatura Ambiente supera il SET AMBIENTE IMPOSTATO + 2°. Se questa condizione persiste per almeno 2 minuti la macchina entra in STAND-BY .
Esempio SET AMBIENTE = 20°C
Quando la temperatura ambiente della sonda raggiunge i 22°C e questa temperatura viene mantenuta per 2' allora la macchina entra in spegnimento per stand-by.
2) Quando la temperatura H2O supera il SET H2O IMPOSTATO + 4°. Se questa condizione persiste per 2' minuti la macchina entra in STAND-BY .
Esempio SET ACQUA = 70°C
Quando la temperatura acqua della sonda raggiunge 74°C e questa temperatura viene mantenuta per 2' allora la macchina entra in spegimento per stand-by.
Attenzione però per i prodotti IDRO c'è differenza tra MODULA e STAND-BY: Quando la temperatura acqua sta per arrivare alla soglia impostata SET ACQUA (Esempio 70°C), 5° prima inizia il processo di demodulazione, in pratica inizia già a depotenziarsi passando dalla potenza impostata esempio 5, passa a 4, a 3, a 2 e infine a 1 (MODULA in modo da arrivere al SET ACQUA impostato alla potenza minima).
Con bollitori da 700 - 800 litri è possibile mettere lo STAND-BY su ON, per puffer inferiori è sconsigliato. Si consiglia di contattare un cat e aumentare il valore del delta (M10-3-06 DELTA ON OFF AUTO) da 2° a 4°, così coem l'esempio precedente quando raggiunge i 78° e viene mantenuta la temperatura (o superata) per 2' la macchina va in spegnimento e si riaccenderà a 68° C.
La riaccensione della macchina avviene con delta FISSO di -2°C rispetto al set ambiente o delta fisso di 1°C rispetto al set acqua.
Cioè nel primo esempio la macchina riaccende a 18°C ambiente
Nel secondo esempio la macchina riaccende a 69° temperatura acqua
Help Topics:
Last updated Wed, 6 Sep 2017 4:09pm